dottoressa ANNA  ANTONELLA DE LEO
STUDIO DENTISTICO

Ortodonzia

La visita di ortodonzia nei bambini può essere un importante strumento per verificare non solo il corretto sviluppo della dentizione e quindi individuare eventuali rischi di maleocclusione, ma è un momento importante anche per individuare possibili problematiche come la difficoltà nel respirare, problemi nella corretta fonazione. il nostro studio ha avviato una stretta collaborazione con esperti logopedisti.

Ortodonzia e Problemi respiratori

Un aspetto molto importante dei trattamenti di ortodonzia che vengono effettuati nel nostro studio riguarda la risoluzione di una serie di problemi che spesso affligono i giovani pazienti:

Difficoltà respiratorie : nei bambini molte volte si può riscontrare il problema della respirazione  ORALE che trova la sua causa in disordini della dentizione.

Parlando di problemi respiratori possiamo fare riferimento ad un'altra situazione: il palato stretto che è causa di problemi nella dentizione, poiché rappresenta un ostacolo alla corretta discesa dei denti permanenti e quindi causa di successivi problemi di malaocclusione. L'ortodonzia rappresenta una valida terapia per eliminare il palato stretto attraverso l'utilizzo di particolari apparecchi ortodontici come sono gli espansori.

 

Share by: