dottoressa ANNA  ANTONELLA DE LEO
STUDIO DENTISTICO

Gnatologia

Il nostro corpo rappresenta un sistema complesso, le cui diverse parti sono strettamente interconnesse.

Questo fa si che ci sia una stretta interrelazione tra l'articolazione della mandibola ( ATM, articolazione temporo-mandibolare ) egli altri distretti osteo-articolari.

Dolori alla schiena, alla cervicale, senso di vertigini, ma anche persistenti ronzii e fischi all'orecchio, possono trovare la loro origine in una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare.

Lo studio della Dott.ssa Anna De Leo (che ha conseguito il Master in Patologie dell'articolazione temporo-mandibolare: diagnosi e terapia  presso   l'Università di Roma - La Sapienza) si occupa in modo specifico della DIAGNOSI e del TRATTAMENTO dei DISTURBI dell' ATM, in collaborazione con un gruppo altamente specializzato formato da fisioterapista, osteopata e chirurgo maxillo-facciale.

POSTURA, ATM e DOLORE

postura

Se pensi di trovarti in una delle seguenti situazioni, forse è il caso di prendere in considerazione l'opportunità di prenotare la tua visita con la Dott.ssa Anna De LEO e il suo staff.

  • Dolore localizzato all'articolazione della mandibola, ma che può irradiarsi all'intera area facciale;
  • Rumori al movimento della mandibola, come scrosci, o veri e propri "click";
  • Situazioni in cui si riscontrano difficoltà ad aprire la bocca oltre una certa misura, provando nel contempo un dolore più o meno evidente;
  • Situazioni di blocco (il cosiddetto " clock") sia quando si sta aprendo la bocca che in chiusura;

 

POSTURA, ATM E SPORT

postura

Un ambito molto specialistico, ma di sempre più interesse, è rappresentato dal settore sportivo.

Nelle diverse discipline sportive la perfetta funzionalità muscolare e osteoarticolare, fondamentale per garantire la prestazione sportiva (sia a livello agonistico, che amatoriale), può essere compromessa da disfunzioni posturali che possono trarre origine da un'alterata funzionalità dell' articolazione temporo- mandibolare. In questi casi la progettazione di un BITE PERSONALIZZATO può rappresentare la soluzione ottimale per allentare tensioni muscolari.

 

Share by: